La fattoria di rossi mattoni

Ho trovato un luogo nel mio cuore, ancor prima di trovarlo fisicamente, dove Semplicemente vivere bene, in contatto con se stessi e la natura, accogliendo gli altri permettendo loro di sperimentarlo.
Poesia La fattoria di rossi mattoni tratta da Squarci di Vipal Antonio Gianfranco Gualdi
Poesia tratta da Squarci

Scrissi questa poesia ancor prima di conoscere Passerano Marmorito. Scaturii da emozioni identiche a quelle che sto provando vivendo su queste colline. Sono ormai 10 anni che abito a Passerano dove mi sono trasferito dopo aver vagabondato per lungo tempo alla ricerca del “Luogo”,  un posto fisico, ma anche energetico ed intimo, in cui dare voce al mio spirito.

Zorba il buddha centro di meditazione B & B Passerano Marmorito Asti
Il centro di meditazione Zorba il Buddha entra…

Il luogo, dove finalmente ho trovato insieme alla mia compagna Lilli la quiete del “Vivere”, in un angolo di pace antica, ad un’ora di automobile da Torino. Un lusso ed un piacere che consiglio come medicina per l’anima, per il recupero delle proprie radici e dell’ appartenenza alla natura. Vivere fuori città comporta un poco di sacrificio, in termini di tempo e di danaro spesi per gli spostamenti, ma questo è pienamente ripagato dal panorama, dal clima, dalla tranquillità e dai rapporti umani, doti che fanno di Passerano una perla rara. Più di una volta io e mia moglie tornando dalla città  viaggiando completamente immersi nella nebbia, ci siamo ritrovati, salendo verso casa, a forare la bianca cortina e ammirare il mare lattiginoso lambire la sommità delle nostre colline: isole felici, custodi di rossi tetti, di intime storie, di antichi odori. Pur non essendo figli di Passerano ci sentiamo tali, e ci abbandoniamo completamente immersi nella sua poesia, cullati dal silenzioso incanto delle sue colline, godendo del meraviglioso dipinto creato delle stagioni.

[ Visita il nostro B&B & Meditation Center ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *